25 Novembre 2020  09:30

Contro la violenza sulle donne: le iniziative in tv

Eliana Corti
Contro la violenza sulle donne: le iniziative in tv

La creatività ideata da Discovery Creative in onda su Real Time

Da Discovery Italia a A+E Networks, una giornata di programmazione contro gli abusi

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (oggi, 25 novembre) si susseguono le iniziative dei broadcaster per parlare e coinvolgere sul tema, a partire da Discovery Italia e A+E Networks.

REAL TIME IN BIANCO E NERO. Discovery Italia celebra la giornata con una campagna firmata Discovery for Good e on air su Real Time, che vede la partecipazione di diversi brand a sostegno dei progetti Indifesa della Fondazione Terre des Hommes Italia. Il concept della campagna, ideata e prodotta da Discovery Creative con 10 diversi soggetti, sottolinea attraverso l’uso del bianco e del nero, quanto la violenza rappresenti una vera e propria invasione. Partecipano all’iniziativa brand come Caffè Vergnano, cameo, Clinians, ConTe.it, Doc Generici, Humana, Igor Gorgonzola, Mercedes-Benz Italia, Monge, Pesoforma, che hanno donato spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip, legandosi a un soggetto in particolare. Il messaggio sarà condiviso anche dalle pagine social di Real Time, con l’hashtag #25novembre.

A+E NETWORKS: BASTA ABUSI. È Crime+Investigation il canale scelto da A+E Networks per sottolineare il messaggio contro la violenza sulle donne attraverso il messaggio “Basta abusi contro le donne”. Per tutta la giornata il canale propone una programmazione speciale dedicata alla violenza di genere. Tra i titoli, Pistorius: l'ultimo San Valentino, gli speciali dedicati a Yara Gambirario e Pippa Bacca e il documentario Ho trovato il coraggio, storia di quattro donne maltrattate e umiliate dai propri compagni, che sono riuscite a reagire e crearsi una nuova vita con l’aiuto di Differenza Donna. Tutti i titoli saranno inoltre presenti nella sezione on demand di Sky con una apposita collezione. Sui social di Crime+Investigation sono invece disponibili gli interventi della presidentessa di Differenza Donna, Elisa Ercoli, così come i numeri per contattare l’helpline controlo la violenza e stalking (1522).

Contenuti correlati : crime investigation 25 novembre real time discovery a+e networks
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy