15 Maggio 2018  12:19

Germania, il 2017 dell’home entertainment è a +3%

Antonio Allocati
Germania, il 2017 dell’home entertainment è a +3%

Animali fantastici e dove trovarli, film protagonista delle vendite home video in Germania nel 2017 (© 2016 Warner Bros. Entertainment Inc. and Ratpac-Dune Entertainment LLC. All Rights Reserved)

Nel consuntivo dell’anno passato, che include sia business fisico sia digitale, il settore è in crescita. Lo Svod l’area con maggiore incremento

In Germania sorride il mercato dell'intrattenimento domestico relativo ai titoli su supporto fisico Electronic Sell Through e Video on Demand. Nel 2017 si è infatti chiuso con un fatturato totale di 1,83 miliardi di euro, registrando, quindi, un incremento del 3% rispetto al dato di 1,77 mld del 2016 come confermato dall’analisi di GfK commissionata da FFA. Driver principale di questo risultato è stato il mercato digitale con un aumento delle vendite del 41%. In particolare l'area Svod registra il risultato più importante, generando un fatturato totale di circa 488 milioni di euro, in aumento del 50% rispetto al 2016. Tuttavia, il segmento con il maggiore peso nel mercato dell'home video continua a essere il supporto tradizionale: Dvd e Blu ray oggi incidono per il 53% del totale, con un fatturato di 974 milioni di euro in calo dell’8% rispetto all’anno precedente. Infine, il film di maggior successo nel 2017 nel mercato degli acquisti fisici è stato Animali fantastici e dove trovarli seguito da Rogue One: A Star Wars Story e Guardiani della galassia 2.

Contenuti correlati : est Germania home video gfk dvd blu ray svod vod digital

ACCADDE OGGI