26 Novembre 2020  10:09

Assogiocattoli: al via la campagna #BabboNataleNonSiFerma

Wajda Oddino
Assogiocattoli: al via la campagna #BabboNataleNonSiFerma

L'associazione si fa portavoce della campagna social che vede come testimonial Rudy Zerbi

Mancano poche settimane al Natale, quest'anno più cha mei decisivo per il mercato del giocattolo. I dati NPD mostrano una ripresa dopo il lockdown. Forte di questo slancio positivo, Assogiocattoli si fa portavoce della Campagna Social #BabboNataleNonSiFerma, un appello a tutte le famiglie italiane affinché le festività che ci apprestiamo a vivere siano ancora più speciali del solito. Perché è indubbio, il Natale 2020 non verrà facilmente dimenticato dagli adulti, di conseguenza anche per i bambini deve essere talmente straordinario da diventare davvero indimenticabile, proprio come piace a loro.

A dare il via alla campagna #BabboNataleNonSiFerma, in partenza a un mese esatto dal Natale, è Rudy Zerbi, noto volto televisivo e conduttore radiofonico che, direttamente dal suo seguitissimo profilo Instagram, ha postato un video messaggio semplice e diretto rivolto a tutte le famiglie italiane, per un Natale davvero speciale all’insegna del gioco in tutte le sue forme. In questo periodo così pieno di incertezze, infatti, il gioco con tutti i suoi valori e benefici, è l’unica vera certezza che fa sentire tutti al sicuro, protetti nel nido familiare. Ed è per questo che il trend degli acquisti è fortemente orientato verso i grandi classici, tutti quei giochi e giocattoli in grado di eliminare il gap generazionale e radunare attorno a un tavolo genitori e figli, nonni e nipoti... ovviamente in sicurezza. D’altronde, il gioco è la medicina più grande. E ai più piccoli - ma anche ai più grandi - non può che far bene: il gioco è un bisogno primario dell’uomo, un bene essenziale per la sua crescita. Potenzia la creatività, sviluppa l'immaginazione, migliora i rapporti sociali. Giocando si impara il rispetto delle regole e a saper perdere, a fare i conti - anche con la realtà - e gestire risorse e risparmi.

Contenuti correlati : Rudy Zerbi #BabboNataleNonSiFerma Assogiocattoli
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 20 Gennaio 2017
    «Ci vuole un’associazione snella»
    Qual è la sua opinione sulla creazione di un’associazione di negozianti del Giocattolo in Italia?«Credo che la comunicazione tra commercianti sia fondamentale sempre.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy