26 Novembre 2015  23:50

Sorrento, convegno Anec con le associazioni

Antonio Autieri

Si terrà durante le Giornate Professionali, mercoledì 2 dicembre, l’incontro “Sale, cinema italiano, mercato”

Sale, cinema italiano, mercato” è il titolo dell’incontro organizzato dall’ANEC, associazione nazionale esercenti cinema, che si terrà a Sorrento il 2 dicembre in occasione delle Giornate Professionali di Cinema. I temi che verranno affrontati riguardano il lavoro delle associazioni dell’esercizio Anec e Anem nel 2015, in particolare gli interventi normativi, le strategie promozionali, la qualità e i risultati del cinema italiano, il superamento della stagionalità.

I relatori dell’incontro saranno Luigi Cuciniello, presidente Anec, Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato The Space Cinema, Andrea Stratta, amministratore delegato Uci Cinemas, Nicola Borrelli, direttore generale Cinema del MiBACT. Previsti gli interventi di Riccardo Tozzi, presidente Anica, Carlo Bernaschi, presidente ANEM, Andrea Occhipinti, presidente Sezione Distributori Anica, Francesca Cima, presidente Sezione Produttori Anica, Luigi Lonigro (01 Distribution /Rai Cinema), Richard Borg (Universal International Italy) e Nicola Maccanico (Warner Bros Entertainment Italia).

L’incontro, previsto alle 14.00 all’Hilton Sorrento Palace, si svolge nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema, giunte alla 38a edizione, in programma a Sorrento dal 30 novembre al 3 dicembre. Nel corso della manifestazione – organizzata dall’Anec in collaborazione con l’Anem e i distributori dell’Anica – vengono presentati i film in uscita nei prossimi mesi ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti.

Oltre agli appuntamenti per gli operatori del settore, anche quest’anno le Giornate si aprono alla città di Sorrento con diversi eventi per il pubblico, in programma dal 29 novembre al 5 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 20 Gennaio 2016
    Agis ed esercizio commemorano Scola
    “La scomparsa di Ettore Scola è una perdita inestimabile per la cultura del nostro Paese e per la cinematografia mondiale”.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy