11 Settembre 2020  10:19

Venturato, Samo Industries: “Ottenuta la certificazione EPD per pareti doccia”

ARIANNA SORBARA
Venturato, Samo Industries: “Ottenuta la certificazione EPD per pareti doccia”

Si tratta di un risultato importante per la sostenibilità dei processi produttivi e dei prodotti Inda e Samo

Come comunicato dal gruppo Samo Industries, l’azienda ha ottenuto la prima dichiarazione EPD per pareti doccia per una selezione di prodotti Inda e Samo, grazie a un lavoro iniziato nel 2015 condotto in sinergia con il “Gruppo di Lavoro Tecnico Cabine Doccia" all’interno di Assobagno.

L’EPD (Environmental Product Declaration) è una dichiarazione ambientale verificata da un enteindipendente e riconosciuta a livello internazionale che comunica le performance ambientali di un prodotto attraverso l’uso di informazioni oggettive, confrontabili e credibili, considerando variabili come il consumo energetico e di materie prime, le emissioni atmosferiche, la produzione di rifiuti e gli scarichi in corpi idrici.

”Essere i primi ad ottenere l’EPD per le nostre pareti doccia Inda e Samo è un risultato importante, di cui siamo particolarmente orgogliosi,” afferma Denis Venturato, presidente del gruppo Samo Industries. “ Non si tratta semplicemente di avere a cuore l’ambiente, ma di impegnarsi a fare passi concreti in direzione di una nuova visione industriale che sia davvero sostenibile”. Il conseguimento di questa dichiarazione, porta un valore aggiunto al prodotto, in quanto il cliente acquista un elemento di altissima qualità con un’etichetta ambientale trasparente, mentre progettisti e professionisti si trovano a lavorare con prodotti già certificati in vista del conseguimento di dichiarazioni ambientali complessive per i propri progetti. La certificazione si è incentrata su un totale di tre modelli per ciascun marchio: New Claire (parete doccia con porte scorrevoli a telaio integrale), Claire Design (parete doccia con porta battente e parete fissa senza telaio) e WalkIn (parete divisoria a tutto vetro) per Inda, Cee art (parete doccia con porte scorrevoli a telaio integrale), Polaris (parete doccia con porta battente e parete fissa senza telaio) e Open Side (parete divisoria a tutto vetro) per Samo.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2013
    Delfino inaugura la nuova sede
    Con una grande festa alla quale hanno preso parte soci, fornitori, esponenti di Istituti di credito e diverse autorità locali, l’11 ottobre scorso...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy