22 Aprile 2020  10:10

Urquiola firma un nuovo progetto per Laufen

ARIANNA SORBARA
Urquiola firma un nuovo progetto per Laufen

Patricia Urquiola

Foto: Roger Decker

Si tratta di Sonar, la nuova collezione per il bagno che ha ideato per Laufen

"Mi piaceva l’idea di utilizzare delle piccole onde generate dal suono. La texture all’esterno delle bacinelle è stata modellata sulla base di queste onde. Non volevo limitarmi a lavorare con la leggerezza della ceramica: volevo anche trovare un modo per tracciarvi un disegno in superficie”, così Patricia Urquiola descrive l'idea che ispira Sonar, la collezione per il bagno che ha ideato per Laufen.

Sonar gioca con curve e angoli, enfatizzando le linee snelle di SaphirKeramik. Per accentuare ulteriormente la leggerezza dei prodotti, Urquiola e Laufen hanno sviluppato una finissima texture tridimensionale per le superfici esterne delle bacinelle. Ancora una volta SaphirKeramik è protagonista delle proposte di Laufen, che nel tempo ha inaugurato una nuova tendenza nell’arredo bagno. La versione testurizzata, che può essere scelta in alternativa alla normale superficie liscia, richiama le onde sonore che si propagano nell’acqua. La collezione Sonar include lavabi free standing e lavabi a muro, due bacinelle singole e una bacinella doppia, disponibili anche nella finitura bianco opaco, tutto in SaphirKeramik accompagnati da una nuova collezione di mobili contenitori.

LAUFEN_SONAR_4
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy