01 Marzo 2017 15:36
Una nuova cultura digitale per il retail

Al via una serie di workshop, organizzati da Alteaco, per individuare le nuove strategie per la distribuzione ceramica e idrosanitaria
Il prossimo 6 marzo si svolgerà (presso lo spazio Archiproducts di Milano), il primo appuntamento “Retail & Digital Marketing – Strumenti e mezzi di marketing digitale per il retail”, organizzato da Altaeco per la promozione di una nuova cultura digitale da diffondere nella distribuzione ceramica e idrosanitaria.
“Gli appuntamenti, previsti a Milano, Roma, Napoli punteranno”, afferma Andrea Martelli, Marketing Director di Altaeco Group “a illustrare alla distribuzione il perché è per loro necessario dotarsi di una strategia digitale che gli consenta di sopravvivere e reagire in un mercato sempre più complesso dove il consumatore ha oggi più scelta e potere decisionale rispetto al passato”.
Obiettivo dei workshop, in collaborazione con agenzie marketing certificate Google, è analizzare il ruolo del consumatore nel processo di acquisto e studiare le sfide che il retail dovrà affrontare per mantenere un ruolo decisivo nel mercato e nella proposta di shopping experience di valore. Per poi affrontare il tema della omnicanalità - per l’integrazione del punto vendita fisico con il mondo online -, un passo necessario per la distribuzione nel migliorare la propria offerta e nel raggiungere in maniera coerente il consumatore moderno.
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.