15 Aprile 2020  10:06

Possibilità di spedizione e ricezione merci e accesso ai locali aziendali

ARIANNA SORBARA
Possibilità di spedizione e ricezione merci e accesso ai locali aziendali

Da ieri, anche per le attività sospese, è possibile spedire merci giacenti in magazzino nonché ricevere beni e forniture

Il recente DPCM 10 aprile 2020 ha previsto che tutte le “attività produttive industriali e commerciali” non comprese nell’allegato 3. sono sospese fino al 4 maggio. Però, in riferimento alle attività produttive sospese, sono state previste alcune importanti novità al regime di deroghe già esistenti.In particolare l’Art. 2 comma 12, prevede, previa comunicazione al Prefetto di competenza, a far data dal14 aprile 2020, che:

– è ammesso l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per l’attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione;

– è consentita la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture.

Per quanto riguarda i montaggi e l’accesso alle case dei clienti non è stato specificato nulla, invitiamo quindi tutti gli operatori interessati a contattare le autorità locali (Questura, Prefettura, Polizia Municipale, ecc.), prima di intraprendere qualsiasi attività.Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Federmobili e alla pagina dove è riportata la posizione di Federmobili sul tema consegna e montaggio di mobili a casa dei clienti.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy