15 Settembre 2020  11:36

Orsini, Confindustria: " necessarie misure strutturali e piani a lungo termine per rispondere alla realtà che cambia"

ARIANNA SORBARA
Orsini, Confindustria: " necessarie misure strutturali e piani a lungo termine per rispondere alla realtà che cambia"

Lo ha affermato il vicepresidente dell'associazione sul suo profilo LinkedIn

Ecco il pensiero di Emanuele Orsini, vicepresidente di Confindustria, su cosa necessita l'industria per rispondere alla realtà che cambia. : "La crisi collegata al #Covid19 ha reso ancora più evidente la necessità di misure strutturali e piani di sviluppo a lungo termine per rispondere alla realtà che cambia. Le imprese devono potersi fidare della qualità e della stabilità delle azioni che le istituzioni sono in grado di mettere in campo per aumentare il potenziale di crescita dell’economia. Dal punto di vista aziendale, le dinamiche e i fattori che si sono rivelati decisivi durante questa crisi sono quelli sui quali il nostro sistema è già da tempo impegnato: l’efficienza degli assetti organizzativi interni; l’adeguatezza e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento, finanziarie e produttive; la digitalizzazione dei processi aziendali, per la quale è però strategico stabilizzare e potenziare il Piano Transizione 4.0, anche attraverso il riconoscimento dello sconto in fattura e della cedibilità dell’incentivo al sistema bancario sul modello di quanto fatto per il 110% di ecobonus sismabonus; una gestione moderna del lavoro; l’ulteriore sviluppo della cultura della prevenzione e della copertura dei rischi di business continuity, determinante proprio per aumentare la resilienza rispetto a shock esterni"

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2014
    Kale Italia rinnova l’immagine web
    Kale Italia rifà il look alla propria immagine web e presenta il nuovo portale istituzionale e i siti dedicati ai tre suoi brand: Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy