10 Giugno 2020  10:49

Nuovo record di vendite per il Gruppo Hansgrohe

ARIANNA SORBARA
Nuovo record di vendite per il Gruppo Hansgrohe

Hans Juergen Kalmbach, Presidente del Cda di Hansgrohe SE

Nel 2019 sono stati destinati 45 milioni di euro di investimenti a tecnologie future.

Il Gruppo Hansgrohe ha chiuso l’esercizio 2019 con un fatturato record che si attesta a 1.088 miliardi di euro, in crescita dell’1% rispetto al 2018, l'EBITDA risulta pari a 213,5 milioni di euro, in calo dell’1% rispetto all'anno precedente, mentre il margine EBIT rimane invariato al 20% circa, a conferma della crescita redditizia del Gruppo. Allo stesso tempo, l'azienda ha ottimizzato in modo significativo il proprio capitale circolante, grazie al quale il cash flow operativo è aumentato del 12%, raggiungendo i 176,1 milioni di euro. Nel 2019 anche il numero dei lavoratori è risultato in crescita con 4.711 dipendenti in tutto il mondo (4.687 nel 2018), di cui 2.964 basati in Germania e 1.747 nelle sedi internazionali del Gruppo.

"Per il decimo anno consecutivo, Hansgrohe ha raggiunto un nuovo record di vendite", afferma Hans Juergen Kalmbach, Presidente del Cda di Hansgrohe SE. "Grazie agli ingenti investimenti nel nostro futuro, come il nuovo impianto di galvanoplastica nella sede di Offenburg e la digital transformation, e nonostante l’effetto negativo della riorganizzazione della distribuzione negli Stati Uniti, possiamo registrare il secondo miglior risultato economico della storia della nostra azienda. Meritano un ringraziamento speciale tutti i nostri dipendenti nel mondo che, grazie al loro impegno, sono stati fondamentali per questo traguardo. La nostra cultura di collaborazione attiva crea le basi per garantire il nostro successo aziendale e continuerà a sostenerci nella situazione attuale”.
Nonostante il generale indebolimento dell’economia globale, anche nel 2019 il Gruppo Hansgrohe ha realizzato circa il 77% del suo fatturato al di fuori della Germania, commercializzando i propri prodotti in oltre 140 Paesi. La Germania continua a essere il mercato principale con un fatturato pari a circa 255 milioni di euro, in crescita del 3,6% rispetto al 2018, ma si è registrata una crescita in tutti i Paesi.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy