21 Ottobre 2020  10:47

Nespoli e Novara: "SEMPLICITÀ E PULIZIA"

ARIANNA SORBARA
Nespoli e Novara: "SEMPLICITÀ E PULIZIA"

ph. Claudio Tajoli

Gli architetti, intervistati da AB, raccontano i principali cambiamenti e tendenze che prevedono per la stanza da bagno

E' innegabile che sia in atto una trasformazione nella fruizione degli spazi della casa. Per quanto riguarda la stanza da bagno, quella in cui forse tutti, nei mesi passati, ci siamo a volte rifugiati a volte nascosti, lei quali cambiamenti prevede o magari ha già messo in atto?Ci vorrà del tempo per tornare alla normalità: noi, in questi mesi, abbiamo pensato come adattare il concetto di bagno, benessere e cura della persona, ai cambiamenti che stiamo vivendo. La nostra visione di trasformazione dello spazio bagno all’interno delle abitazioni o nelle camere d’albergo, sarà dettata da due concetti: semplicità e pulizia. Semplicità nella progettazione, nel sottrarre e ridurre il superfluo; pulizia nell’uso di materiali uniformi e non porosi, facili da gestire nella loro manutenzione quotidiana.Il nostro obiettivo nella progettazione di nuovi prodotti per il bagno è di dare soluzioni ottimali da sfruttare ora, ma soprattutto nel lungo periodo.Ci stiamo concentrando su un’idea di benessere esclusiva, da applicare alle camere d’albergo ripensate come Spa private, con una particolare attenzione alle norme igieniche: qui l’ospite si sentirà al sicuro sapendo di essere l’unico a utilizzare la sauna, il bagno turco o la mini piscina, all’interno della propria stanza o del proprio spazio outdoor privato.”

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2009
    La precisazione di Marazzi Group su Ragno
    A seguito di quanto pubblicato sui quotidiani e sui periodici relativamente alla possibile chiusura dei siti produttivi di Ragno, riportiamo la nota...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy