01 Giugno 2020  10:11

La palestra conquista l’ambiente bagno

ARIANNA SORBARA
La palestra conquista l’ambiente bagno

Con Gym Space, il concept del wellness firmato Scavolini Bagno, i due spazi si integrano e consentono la cura della persona e il benessere fisico nello stesso ambiente.

Dall’esperienza e dall’eccellenza italiana di Scavolini e dall’interpretazione del design inteso come sorpresa, sperimentazione e cura dei dettagli, nasce Gym Space, il sistema disegnato da Mattia Pareschi che integra sala da bagno e palestra per coniugare cura della persona e benessere fisico. Combinando gli elementi tipici dell’arredo bagno con una struttura a parete dedicata all’attività fisica, Scavolini porta l’area fitness nella quotidianità, proponendo un inedito e organizzato concept di wellness che risponde alle esigenze abitative contemporanee. Il cuore del progetto risiede nell’inedita reinterpretazione della spalliera svedese. È intorno a questo attrezzo ginnico, utilizzato come base sia per applicare ulteriori attrezzature sportive - quali panche, elastici e trx – sia per fissare gli accessori dell’arredo bagno - come luci, porta-sapone, mensole, elementi contenitivi e specchiere - che si sviluppa l’intero programma. Il sistema di arredo modulare in multistrato è disponibile in due finiture - una più tradizionale in legno chiaro Blond
e una più calda e accogliente in legno scuro Core - e in formati da 70, 90 o 120 cm. Due cromie anche per gli accessori - Bianco o Antracite - che si agganciano alla struttura dando vita a una composizione compatta e completa. La proposta – pensata per uno stile di vita attivo che non perde di vista il design Made in Italy - definisce un nuovo modo di concepire la sala da bagno, sempre più espressione del concetto di benessere e lifestyle. Adatto ad ogni tipo di spazio, Gym Space è in grado di unire estetica e funzionalità e garantire infinite configurazioni con tutti i modelli Scavolini Bagno, lasciando la libertà di arredare all’insegna della massima personalizzazione.

Plus:

Infinite configurazioni con tutti i modelli Scavolini Bagno

Concept inedito

Design Made in Italy

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2016
    Al via “I Love XXL”
    Ancora una volta Centro Edile Quartarella (Altamura- Ba) promuove, in collaborazione con un produttore, un concorso di idee rivolto a studenti, architetti...

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy