13 Luglio 2020 15:20
ISH 2021, Grohe non parteciperà

Da sinistra: Jonas Brennwald, Ceo Lixil EMENA e Co-CEO Grohe AG, Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG
L’azienda motiva la decisione spiegando che è “per ragioni di salute e di sicurezzadei propri dipendenti, partner e clienti”
Dopo un’approfondita valutazione interna Grohe ha annunciato il ritiro da ISH 2021. Tre le ragioni principali innanzitutto al primo posto c’è il “lavorare con rispetto” e “fare la cosa giusta”. In linea con le misure di sicurezza prese durante la pandemia per proteggere i dipendenti, i partner commerciali e i clienti, la salute e la sicurezza rimangono una priorità assoluta per Grohe. In secondo luogo, la situazione COVID-19 sia in Germania che all'estero è ancora delicata e i grandi eventi rappresentano un rischio non calcolabile. Infine, il protocollo di sicurezza suggerito da ISH non soddisfa gli standard di Grohe.
Jonas Brennwald, Ceo Lixil EMENA e Co-CEO Grohe AG commentano: “Con grande rammarico dobbiamo ritirare la nostra adesione alla fiera di settore ISH 2021 prevista a marzo del prossimo anno. Date le circostanze e le restrizioni che questa pandemia ci impone, non crediamo che la formula fieristica tradizionale possa rappresentare il contesto ideale dove poter coinvolgere clienti e business partner in una brand experience esclusiva per il lancio di nuovi prodotti”.
“Siamo molto dispiaciuti nell’apprendere che non c'è stata la volontà di rimandare l’appuntamento con ISH a una data successiva”, aggiunge Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e Co-CEO Grohe AG. “Uno dei valori della nostra azienda è “fare la cosa giusta”. Siamo convinti che, in questa situazione di crisi, la cancellazione della nostra adesione sia purtroppo l'unica cosa giusta da fare, per garantire la sicurezza e la salute di tutte le persone coinvolte”.
Come si legge nella nota stampa, a seguito di questa decisione, Grohe rivedrà anche la partecipazione ad altre fiere nella regione EMENA. Ulteriori informazioni seguiranno a livello regionale.