08 Giugno 2020  09:21

Cosentino festeggia 40 anni

ARIANNA SORBARA
Cosentino festeggia 40 anni

Jose, Francisco ed Eduardo-Martinez- Cosentino Justo

Oggi è una tra le principali realtà spagnole con un fatturato di oltre 1 miliardi di euro e la presenza in 40 paesi

Quarant’anni fa nasceva la società commerciale “Marmoles Cosentino S.A.”, oggi Gruppo Cosentino, attualmente una delle più importanti realtà spagnole presente in 40 paesi del mondo, con un fatturato complessivo di oltre 1,1 miliardi di euro nel 2019 e quasi 5.000 dipendenti, metà dei quali in Spagna. La prima tappa importante, nel 1990, con il lancio della linea di quarzi naturali Silestone®, che venne definita “una delle più importanti innovazioni del ventesimo secolo”. Da quel momento una crescita continua che non sarebbe stata possibile senza tutti i fornitori, collaboratori, partner e clienti che negli anni, hanno riposto la loro fiducia nel marchio. “Insieme ai miei fratelli- ha dichiarato il Presidente del Gruppo Cosentino, Francisco Martínez-Cosentino Justo - volevamo creare un progetto duraturo, sostenibile, che generasse ricchezza per la comunità locale ma anche per l’intero settore della pietra. Quei primi sogni sono stati realizzati ma il viaggio è stato complicato e non sono certo mancati anche tempi duri. Proprio in questi mesi ne stiamo vivendo uno, una crisi sanitaria, sociale ed economica inaspettata e profonda, che lascerà il segno in tutti noi. Questo 2020 non ci offre il contesto migliore per celebrare i nostri primi 40 anni di vita ma è proprio in momenti come questi che dobbiamo essere capaci di guardare oltre”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2012
    Frisone Rubinetterie rinnova il sito
    Frisone Rubinetterie, realtà piemontese che produce miscelatori per il bagno e la cucina, ha recentemente rinnovato il proprio sito Internet aziendale.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy