25 Maggio 2020  09:49

Angeletti Ruzza Design: "Alla ricerca della bellezza"

ARIANNA SORBARA
Angeletti Ruzza Design: "Alla ricerca della bellezza"

ph: Francesco Pileri

L'opinione di Silvana Ageletti e Daniele Ruzza sul significato del design Made in Italy

Creatività Made in Italy: che significato ha per voi?“L'Italia è da sempre, e quando diciamo da sempre intendiamo dall'antichità, un crocevia di talenti creativi: arte, cultura, cibo, artigianato. La ricerca della bellezza è insita nel nostro DNA. Questo è un dato di fatto. Che purtroppo a volte dimentichiamo, ma è così! Ed è proprio questa la realtà di cui dovremmo andare più fieri, proprio perché generatrice di plusvalore. L’Italia non ha mai perso una delle sue caratteristiche fondamentali, cioè essere un luogo di richiamo, da visitare e magari anche dove vivere, per gli artisti di tutta Europa. Oggi lo è anche per chi lavora nell’ambito del design: il nostro paese è il posto dove stare perché c’è Milano, ci sono le aziende che dialogano con i designer di tutto il mondo e quei talenti legati all’ingegno e al problem solving che non si posso raccontare a parole, ma sono tutti da vivere, conoscere, sperimentare.” Quale tra le vostre proposte esprime al meglio il concetto di Made in Italy?“Opi è il nuovo sistema d’arredo di Ceramica Globo creato per offrire un’infinità di possibili configurazioni per scelta di forme, dimensioni, colori e materiali. Tra le numerose proposte, però, ci piace sottolineare le caratteristiche di Tile, un piccolo concentrato di sapore e intelligenza per arredare il bagno contemporaneo. Semplice, efficace anche in piccoli spazi, comunica armonia già al primo sguardo e riporta alla mente il mondo delle terme e il benessere ad esso collegato. Interamente prodotto in Italia negli stabilimenti di Ceramica Globo, esprime il know how aziendale attraverso gli spessori sottili del piano d’appoggio e del lavabo, il colore che diventa anima sensoriale tattile e visiva del progetto e la struttura in metallo che, oltre a fungere da contenimento e portasciugamani, diventa elemento strutturale per fissare il prodotto sul muro garantendone la stabilità”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 25 Gennaio 2012
    Frisone Rubinetterie rinnova il sito
    Frisone Rubinetterie, realtà piemontese che produce miscelatori per il bagno e la cucina, ha recentemente rinnovato il proprio sito Internet aziendale.

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy